Via Papireto, 17/A, 90134 Palermo - Telefono 091 582007

Chi siamo

Siamo una farmacia indipendente focalizzata sulla comunità, specializzata nella fornitura di medicinali e servizi sanitari specializzati.

Missione

La nostra missione

Ci impegniamo ogni giorno a fornire servizi di alta qualità e alla portata di tutti. Vogliamo offrire il massimo beneficio a fronte del minor costo, mantenendo comunque un elevato livello di qualità. Il nostro team è a disposizione della clientela per affrontare e risolvere le problematiche quotidiane relative allo stato di salute, forte della nostra pluriennale esperienza, competenza e professionalità.

Visione

La nostra visione

La nostra visione è quella di essere riconosciuti come leader nella fornitura di prodotti farmaceutici specialistici per la cura dei pazienti e offrire soluzioni per migliorare la qualità della vita. Intendiamo sviluppare e ottimizzare continuamente la nostra strategia aziendale per soddisfare al massimo le esigenze dei nostri clienti e partner commerciali.

Valori

II nostri valori

Cerchiamo e valorizziamo la collaborazione e il lavoro di squadra.Il nostro personale è la nostra più grande risorsa ed è completamente formato per assistervi e consigliarvi su tutte le esigenze relative al vostro benesere. Diamo priorità al rispetto della persona, qualunque sia la motivazione che la porta a rivolgersi alle nostre cure. attraverso un rapporto di fiducia e dialogo

Una storia che parte da lontano

L’attuale Farmacia Milisenna fu avviata nel 1867 in via Cappuccinelle, stretto vicolo del mercato del rione Seralcadio che collegava sin dal XVII secolo il corso Papireto e la porta D’Ossuna con il cuore dell’antico quartiere. 

La farmacia venne aperta non lontano dal settecentesco (1750) convento delle Cappuccinelle della Sacra Famiglia tanto da essere chiamata “Reale Spezieria delle Cappuccinelle” e posta sotto la gestione di Salvatore Rappa, aromataro della vecchia guardia, autorizzato alla professione officinale il 19 dicembre 1850 dalla Commissione Protomedicale del Regno delle Due Sicilie. Soltanto con permesso di aperiatur del 13 giugno 1872, l‘attività venne riconosciuta come farmacia commerciabile poiché nell’anno 1870 il titolare dovette conseguire la laurea in farmaceutica e botanica presso l’Ateneo palermitano. 

Nel 1877 la farmacia venne acquistata dal chimico Francesco Caruso Spinelli che la condusse fino ai primi anni del XX secolo, lasciandola in eredità alla moglie Gaetana Corrao sotto la direzione del giovane assistente Giuseppe Patricolo. Questi nel 1934 divenne unico titolare continuando a condurre l’esercizio per più di vent’anni fino alla vendita in favore del collega Francesco Milisenna in data 8 aprile 1958. 

Oggi la storica farmacia, ricollocata nella vicina via Papireto n. 17, appartiene agli eredi dell’ultimo proprietario, i Dott.ri Luigi e Mario Milisenna.

Convento delle Cappuccinelle

Il nostro team

Luigi Milisenna

Titolare iscritto all'albo dal 1983

Mario Milisenna

Titolare iscritto all'albo dal 1988

Francesco Milisenna

Colaboratore iscritto all'albo dal 2024

Amalia Carlino

Amalia Carlino

Collaboatrice iscritta all'albo dal 1984

Maria Giovanna Galvano

Libero professionista iscritta all'albo dal 1989

Marco Iacolino

Marco Iacolino

Responsabile del magazzino dal 1999